Napoli: crollo passeggeri ma tiene il traffico merci

NAPOLI - Pietro Spirito presidente della AdSp mar Tirreno centrale è intervenuto sulle difficoltà del momento, con una intervista via Skype. Ha parlato dell’attuale crisi soffermandosi prima sul traffico delle merci, che non ostante il periodo non anno avuto importanti flessioni e quindi il settore crocieristico che, come nel resto d’Italia è stato praticamente azzerato. Spirito ha fatto l’esempio dei trasferimenti sulle isole dell’arcipelago campano dove si è registrato un calo nel mese di Marzo dell’80%. Il presidente si è poi soffermato sul settore autostrade del mare, sui lavori portuali e infrastrutturali previsti prima della pandemia che da oggi stanno ripartendo e quindi ha avuto parole di apprezzamento per il settore dell’autotrasporto. Ha concluso facendo riferimento alla situazione nel porto di Salerno e di Castellammare di Stabia.
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi