Il futuro del mercato dell’auto: Costantino Baldissara all’Euromed

MESSINA - Anche Costantino Baldissara all'Euromed, l'evento del Gruppo Grimaldi, nel quale ricopre il ruolo di direttore commerciale. Dazi, Brexit, calo dell'import-export: come vive tutto questo il mercato dell'auto? “La lista di ciò che verrà colpito dai dazi, diffusa in questi giorni, per fortuna non include le auto nuove, quindi non inciderà sul settore” spiega. Quello che invece potrebbe farlo sarà il “dopo Brexit” quando si presume un calo della domanda. “Ma il momento critico attuale -continua Baldissara- deriva soprattutto dall'offerta perchè le case automobilistiche non sono ancora pronte a fornire veicoli in linea con le nuove imposizioni di legge a proposito di ambiente”. Già nel 2020 però, conclude, potrebbe esserci una ripres...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

usa fiata
LogisticaShipping

Botta nominato nel FIATA Sea World Group

GENOVA – Giampaolo Botta assume un ruolo importante entrando all’interno del gruppo di lavoro che si occupa di trasporti marittimi di FIATA, l’organizzazione mondiale più importante nel mondo delle spedizioni.…
finnsirius Finnlines
Shipping

Finnlines: un buon primo bilancio 2024

HELSINKI – Finnlines, la compagnia del Gruppo Grimaldi operante in Nord Europa e nel Mar Baltico fa un primo bilancio dell’anno. “L’inizio del 2024 è stato difficile con alti tassi…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar