LIVORNO - Si è tenuta oggi a Livorno la suggestiva “Cerimonia della moneta”, con cui Benetti ha celebrato la posa della chiglia di FB283, Custom yacht di 62 metri con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio. La storia e la reputazione di Benetti sono da sempre un valore aggiunto che fanno del Cantiere toscano un punto di riferimento per tutti quegli armatori che apprezzano le antiche tradizioni marinaresche. Non sorprende quindi che per il Custom yacht FB283, imbarcazione di 62 metri di lunghezza, 5 ponti, scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio, Benetti celebri la posa della chiglia con la “Cerimonia della moneta”: un’usanza millenaria, riconducibile già all’epoca degli antichi romani, che prevede la collocazione di una moneta sotto la chiglia della nave come buon auspicio per l’imbarcazione, per il suo equipaggio e per gli ospiti.
Condividi l’articolo
Tags: Nautica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Pisa, Navicelli: accreditati 10 milioni per il primo lotto dei lavori
PISA – La Port Authority di Pisa, società che gestisce il Canale dei Navicelli, ha annunciato l’accredito dei primi dieci milioni di euro (sui 30 previsti complessivamente) da parte del…
AZ Yachting Hellas SA rappresenterà il brand Azimut in Grecia
VIAREGGIO – Azimut annuncia una nuova dealership per il mercato greco: la collaborazione con AZ Yachting Hellas SA per consolidare la presenza nell’area, hub strategico in continua crescita. AZ Yachting Hellas SA…
The Italian Sea Group: procedono le attività di outfitting del mega yacht Admiral 70m C.615
MARINA DI CARRARA – Procedono nel cantiere di Marina di Carrara le attività di outfitting del mega yacht Admiral 70mt C.615 (ovvero il seicento quindicesimo yacht del brand), modello di grande successo…
“Noi, il Mediterraneo”: lunedi a Palermo
PALERMO – È uno degli appuntamenti ormai attesi a Palermo, quello organizzato dall’AdSp del mar di Sicilia occidentale. “Noi, il Mediterraneo”, apre per il sesto anno il confronto sui temi…
ASSONAT: “Proseguiamo il lavoro per il rilancio del settore”
ROMA – Il presidente di ASSONAT-Confcommercio Luciano Serra ha incontrato il Ministro del Turismo Daniela Santanchè in previsione dell’Assemblea annuale dell’Associazione che si è svolta oggi a Roma. “Ringrazio il…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica