

GAETA – Summit Nazionale sull’Economia del Mare – Blue Forum, mancano pochi giorni al via. L’evento si terrà a Gaeta dal 25 al 27 Maggio prossimi. Numerose le presenze istituzionali già confermate, a partire dai ministri Nello Musumeci, Adolfo Urso, Daniela Santanchè, Francesco Lollobrigida e Matteo Salvini.
Ancor di più quest’anno, il Summit del Blue Forum Italia Network, intitolato “Italia Nazione di Mare”, riunirà tutti gli Utenti del Mare italiani istituzionali, militari e privati per contribuire insieme alla nuova strategia marittima del nostro Paese.
Ormai da due anni, il Blue Forum, partendo dalla comunicazione 240 Final del 17 Maggio 2021 della Commissione Europea, opera per mettere insieme tutti gli attori del mare di tutti i settori, nessuno escluso, con l'obiettivo di favorire uno sviluppo comune dell'Italia e cerca...
Condividi l’articolo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Fondi Pnrr, speso solo il 12%
ROMA – La relazione semestrale sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) indica che su un totale di 39,7 miliardi di euro assegnati al Ministero delle Infrastrutture, sono stati…
Neri, Confindustria: “Sulla Tirrenica la mossa della Regione potrebbe dare la spinta decisiva”
LIVORNO – Al coro che esprime soddisfazione per l’annuncio del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani di destinare 100 milioni del Fsc al corridoio tirrenico, si è unito anche il…
“Il ponte sullo Stretto per unire l’Italia”
MESSINA – Matteo Salvini, vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, ha partecipato al convegno intitolato “Il ponte sullo Stretto. Infrastrutture e trasporti per unire l’Italia”. Il…
Consegnate le borse di studio “Cav. Lav. Tito Neri” 2023
LIVORNO – Nell’auditorium dell’Istituto nautico Cappellini di Livorno, si è ripetuto l’ormai tradizionale ‘rito’ della consegna di 10 borse di studio intitolate al Cavaliere del Lavoro Tito Neri e destinate…
La Toscana destina 100 milioni alla Tirrenica
LIVORNO – Alla fine di Aprile il ministro Salvini, a margine di un evento a Pisa, a proposito di Tirrenica, annunciava che il contenzioso con Anas era stato sbloccato e…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica