Bluferries entra nel Polo Logistica del Gruppo FS

attraversare bluferries
ROMA -Il Polo Logistica del Gruppo FS si allarga con l'ingresso di Bluferries, la società del Gruppo Ferrovie dello Stato che si occupa del traghettamento dei passeggeri e dei mezzi ferroviari e gommati nello Stretto di Messina. La società capofila del Polo Logistica diventa così il socio unico e si occuperà di esercitare anche l’attività di direzione e coordinamento così da consentire una maggiore integrazione mare-ferro-gomma in un’ottica di sviluppo dei traffici a supporto dell’economia del territorio. Sotto il profilo occupazionale dell'operatore marittimo, il livello resta salvaguardato con l'organico composto da 145 persone. L’operazione è avvenuta attraverso l’assegnazione delle quote rappresentative dell’intero capitale sociale di Bluferries da Rete Ferroviaria Italiana in favore di Mercitalia Logistics, in linea con il Piano industriale dei prossimi dieci anni del Gruppo, guidato dall’amminist...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica, Porti, Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi