Bonifica bellica nuova diga: per la prima volta sommozzatori operanti in saturazione iperbarica

A turno vivranno per 60 giorni nell’impianto in cerca di residui bellici su fondali fino a -50 metri

bonifica
GENOVA - È la prima volta in Italia che otto sommozzatori, a turni, vivranno per 60 giorni nell’impianto iperbarico per la bonifica del fondale marino per la costruzione della nuova diga foranea di Genova. Questa modalità operativa che come detto prevede l’impiego di sommozzatori operanti in saturazione iperbarica, che faranno su e giù dal fondale marino a gruppi di due, è sperimentata da Webuild per le attività che si svolgeranno fino a 50 metri di profondità alla ricerca di residui bellici. Il cantiere per la costruzione della diga è portato avanti dal consorzio Pergenova breakwater, guidato da Webuild in collaborazione con Fincantieri Infrastructure Opere Marittime, Fincosit e Sidra, mentre a Rina so...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

margiotta

Potrebbe interessarti

Porti

Deidda: “Blue Economy, l’Italia torna protagonista”

Il sottosegretario al MIT sulla strategicità dello scalo livornese: “Darsena Europa simbolo della nuova stagione/visione portuale. Al lavoro anche per risolvere criticità nello sbocco al mare dei Navicelli nella rivalità…
LIVORNO – Nel corso di un convegno sulla blue economy organizzato a Livorno, il sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti Salvatore Deidda ha illustrato la visione strategica del governo per rilanciare il…
lavoro portuale
Porti

De Filicaia: “Stati Generali della portualità necessari a Livorno”

Il presidente UNIPORT: “Su Darsena Europa serve il supporto del governo”
LIVORNO – La proposta del neopresidente dell’AdSp del Mar Tirreno Settentrionale, Davide Gariglio, di convocare gli Stati Generali della portualità trova consenso nel mondo delle imprese. A confermarlo è Yari…
Ferrobonus e Marebonus
LogisticaPorti

Giachino: “La riforma dei porti è indispensabile”

Il presidente Saimare: “Senza crescita non si combatte la povertà”
LIVORNO – Per Mino Giachino, presidente di Saimare ed ex sottosegretario ai Trasporti, non ci sono più margini di rinvio: la riforma della portualità va approvata entro questa legislatura. Lo…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Iscriviti

Il nostro Podcast

bunkeroil banner