Pisa: dubbi sulla Darsena Europa di Livorno

PISA - Se a Livorno si fa il conto alla rovescia per vedere partire l'opera tanto attesa della Darsena Europa, dopo l'aggiudicazione della gara per i lavori, Pisa muove invece dubbi sull'impatto che questa avrà sul litorale pisano. Il sindaco della città della torre Michele Conti ha espresso le sue perplessità e avanzato le sue richieste alla Regione Toscana questa mattina durante una conferenza stampa con l'assessore all'Ambiente Filippo Bedini. “La Darsena Europa -ha detto Conti- è un’infrastruttura importante non solo per la città di Livorno, ma per la Toscana. La nostra Amministrazione, come ho già avuto modo di esprimermi altre volte, non è contraria alla realizzazione dell’opera in sé, ma crediamo che non sia lecito tralasciare gli aspetti di criticità so...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

estate
Porti

Estate a Piombino con presidio sanitario in porto

PIOMBINO – Rinnovata anche per quest’anno in previsione dell’estate la convenzione tra l’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale e tutte le Associazioni del soccorso del Comune di Piombino…
Porti

Protocollo d’Intesa tra Alis e Assiterminal

ROMA – E’ stato siglato un importante protocollo di intesa tra Alis, Associazione logistica dell’intermodalità sostenibile, e Assiterminal, Associazione italiana terminalisti portuali, avente ad oggetto lo sviluppo congiunto di temi…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar