Pisa: dubbi sulla Darsena Europa di Livorno

PISA - Se a Livorno si fa il conto alla rovescia per vedere partire l'opera tanto attesa della Darsena Europa, dopo l'aggiudicazione della gara per i lavori, Pisa muove invece dubbi sull'impatto che questa avrà sul litorale pisano. Il sindaco della città della torre Michele Conti ha espresso le sue perplessità e avanzato le sue richieste alla Regione Toscana questa mattina durante una conferenza stampa con l'assessore all'Ambiente Filippo Bedini. “La Darsena Europa -ha detto Conti- è un’infrastruttura importante non solo per la città di Livorno, ma per la Toscana. La nostra Amministrazione, come ho già avuto modo di esprimermi altre volte, non è contraria alla realizzazione dell’opera in sé, ma crediamo che non sia lecito tralasciare gli aspetti di criticità so...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi