Braccio di ferro Ryanair-Governo

“Il Ministro Urso deve ritirare il decreto illegale sul controllo dei prezzi e confermare che l’Italia continuerà a rispettare il diritto dell’Ue”

Ryanair
ROMA - Va avanti il match Ryanair-Governo italiano. Dopo le ultime dichiarazioni del presidente della Regione Sicilia Renato Schifani su un comportamento giudicato da tempo “inaccettabile” di una compagnia che, “con i suoi prezzi assurdi, danneggia i siciliani e chi vuole raggiungere la nostra terra” e la convinzione che il Governo terrà il punto, facendo lo propria parte, la palla torna alla compagnia irlandese. Oggi è stata infatti formalizzata la richiesta al Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso di ritirare il decreto illegale sul controllo dei prezzi, “di cui -scrivono in una nota- né lui né il suo Ministero sono in grado di spiegare il funzionamento. Il decreto sul controllo dei prezzi viola il Regolamento Ue 1008/2008 sui servizi aerei, che garantisce a tutte le compagnie aeree ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Trasporti

Articoli correlati

margiotta

Potrebbe interessarti

FS
Trasporti

Il Gruppo FS ottiene la Certificazione per la Parità di Genere

Riconosciuto l’impegno per un ambiente di lavoro equo e inclusivo
ROMA – Il Gruppo FS Italiane ha ottenuto la Certificazione per la Parità di Genere (UNI/PdR 125:2022), un riconoscimento che attesta l’impegno del gruppo ferroviario nel promuovere una cultura aziendale…
Combustibili
Trasporti

Combustibili rinnovabili per aerei e navi, la proposta Ue

Per raggiungere gli obiettivi al 2035 servirebbero 100 miliardi di euro
BRUXELLES – La Commissione europea ha adottato nelle scorse ore un pacchetto globale sui trasporti che ha riguardato lo sviluppo di una rete ferroviaria ad alta velocità a livello europeo…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Iscriviti

Il nostro Podcast

bunkeroil banner