“Il Ministro Urso deve ritirare il decreto illegale sul controllo dei prezzi e confermare che l’Italia continuerà a rispettare il diritto dell’Ue”
ROMA - Va avanti il matchRyanair-Governo italiano. Dopo le ultime dichiarazioni del presidente della Regione Sicilia Renato Schifani su un comportamento giudicato da tempo “inaccettabile” di una compagnia che, “con i suoi prezzi assurdi, danneggia i siciliani e chi vuole raggiungere la nostra terra” e la convinzione che il Governo terrà il punto, facendo lo propria parte, la palla torna alla compagnia irlandese.
Oggi è stata infatti formalizzata la richiesta al Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso di ritirare il decreto illegale sul controllo dei prezzi, “di cui -scrivono in una nota- né lui né il suo Ministero sono in grado di spiegare il funzionamento. Il decreto sul controllo dei prezzi viola il Regolamento Ue 1008/2008 sui servizi aerei, che garantisce a tutte le compagnie aeree ...
È la prima volta per un presidente della Repubblica
ROMA – Per la prima volta un presidente della Repubblica, ha visitato il Centro di Controllo Enav d’Area di Roma, adiacente all’aeroporto di Ciampino a Roma. Atterrato nello scalo romano,…
Riconosciuto l’impegno per un ambiente di lavoro equo e inclusivo
ROMA – Il Gruppo FS Italiane ha ottenuto la Certificazione per la Parità di Genere (UNI/PdR 125:2022), un riconoscimento che attesta l’impegno del gruppo ferroviario nel promuovere una cultura aziendale…
“Qualsiasi valutazione o commento in questa fase è prematuro”
ROMA – L’Autorità di regolazione dei trasporti (ART) interviene per chiarire la propria posizione sul tema dei rimborsi dei pedaggi autostradali. “Contrariamente a quanto riportato da diversi organi di informazione…
Discussione su sicurezza e attraversamento dinamico
ROMA – In attesa che la Corte dei conti renda note le motivazioni della “bocciatura” del progetto per il Ponte sullo stretto, vanno avanti le riunioni tecniche. Al Mit si…
Per raggiungere gli obiettivi al 2035 servirebbero 100 miliardi di euro
BRUXELLES – La Commissione europea ha adottato nelle scorse ore un pacchetto globale sui trasporti che ha riguardato lo sviluppo di una rete ferroviaria ad alta velocità a livello europeo…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica