Brenner Meeting, apprezzamenti per Toninelli

Assotrasporti
BOLZANO - Brenner Meeting: il vicepresidente di Confcommercio e Conftrasporto Paolo Uggè esprime apprezzamento per l’atteggiamento assunto dal ministro dei Trasporti Danilo Toninelli. “Toninelli ha ribadito sia i principi della Road Alliance, siglata in seno all’Unione europea dai principali ministri dei Trasporti - prosegue Uggè - sia quanto dichiarato nel precedente Brenner Meeting dall’allora ministro Delrio, che riconobbe l’assoluta esigenza di evitare iniziative unilaterali”. “Il governo austriaco in queste ultime settimane ha proseguito ostinatamente nel proprio atteggiamento unilaterale, determinando danni all’economia italiana, sia sul fronte del sistema produttivo che su quello delle imprese di autotrasporto" spiega il vicepresidente di Confcommercio e Conftrasporto. "L’affermazione del ministro Toninelli e il confermato impegno a sviluppare il trasporto multimodale sono pienamente in linea con le posizioni più volte espresse da Conftrasporto. Chiediamo pertanto, qualor...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

LogisticaTrasporto

FERCAM, fatturato oltre il miliardo

BOLZANO – In un clima congiunturale mondiale molto sfidante con il settore logistico generale caratterizzato da una riduzione dei volumi, l’azienda di trasporti e logistica altoatesiana FERCAM è riuscita a…
coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…
ponte di messina
Trasporto

Ponte di Messina o ponte dei Sospiri?

LIVORNO – La ridda di dichiarazioni e di smentite intercorse ultimamente fra il ministro Salvini e l’ad della Società stretto di Messina (SdM) a proposito dell’inizio dei lavori per il…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi