«Bricchette» sbarcate al Multi Service

VENEZIA - Alla Banchina Veneto, molo A di Porto Marghera, nei giorni scorsi si è ormeggiata ed ha effettuato le operazioni di sbarco, la mn. "Shun Fu", una panamax a pieno carico con 55.000 tonnellate di bricchette (HBI) ed un pescaggio di 11,35 m.
Si tratta della più grande nave ormeggiata alla storica banchina Veneto, costruita nel 1928 con pescaggio max di 10 metri e ammodernata dell'Autorità portuale nel 2014 portandola ad un pescaggio utile sul medio mare di 11,50 m. Tale adeguamento ha permesso all'impresa portuale di ottenere risparmi economici notevoli perché nel recente passato una nave di tali dimensioni doveva allibare parte del carico alla Banchina Venezia Giulia, quindi trasferire nave e merce alla Banchina Veneto e nei piazzali del Molo A.
La merce in questione, fa parte del traffico riconquistato dalla Multi Service dopo averlo perso per tutto il 2014 in favore del porto di Ravenna, ciò a seguito delle particolari favorevoli condizioni economiche per il...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi