Brindisi: aggiudicati lavori molo Costa Morena

LECCE - La IV Sezione del Consiglio di Stato ha sbloccato un lungo contenzioso, aggiudicando alla Costruzioni Fiocca Vincenzo srl l'affidamento dei lavori di completamento dello Sporgente Est del molo di Costa Morena nel porto di Brindisi, bandito nel 2012 dall'Autorità portuale di Brindisi per un importo a base d'asta di circa 19 milioni di euro.
In primo grado il Tar di Lecce aveva accolto il ricorso proposto dall'Ati Murano Costruzioni Generali, rigettando i ricorsi proposti dall'Ati Fersalento e da Rcm Costruzioni. Secondo il Tar, la Costruzioni Fiocca Vincenzo srl doveva essere esclusa dalla gara pur avendo depositato regolarmente la cauzione provvisoria con polizza fideiussoria perché, in corso di gara, la compagnia assicurativa che aveva rilasciato la polizza era stata colpita da un provvedimento di revoca dell'autorizzazione all'esercizio dell'attività. Il Consiglio di Stato ha ribaltato la decisione del Tar di Lecce. 

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar