Bruxelles rafforza il pressing sulla Brexit

BRUXELLES - Bruxelles rafforza il suo pressing su Londra per la Brexit e mette in guardia: «Un'enorme quantità di questioni resta ancora da risolvere» prima di poter parlare delle relazioni future. Ma come in un dialogo tra sordi, una portavoce della premier britannica Theresa May risponde di voler andare oltre, per discutere dell'avvenire, poiché la Gran Bretagna è in una «buona posizione» e gli scambi avvenuti fino ad ora sono stati «positivi e costruttivi».
«L'Ue non arretrerà di un millimetro dalla sua posizione in difesa dei diritti dei cittadini europei», ha detto il presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani definendo «non soddisfacenti» i documenti messi finora sul tavolo dal Regno Unito.
Inutile farsi illusioni, ribadiscono i leader di Commissione e Parlamento europeo Jean Claude Juncker e Antonio Tajani, non si parlerà di relazioni economiche e commerciali fu...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi