Bunkeraggio anche con Gnl nello scalo di Rotterdam

LNG bunkerenPortOfRotterdam 03-07-14ROTTERDAM - Dal primo Luglio anche le navi adibite alla navigazione marittima possono effettuare il bunkeraggio di Gnl (Gas naturale liquefatto) nel porto di Rotterdam. Prima di questa data, infatti, il servizio era disponibile solo per le unità che effettuano la navigazione interna a Seinehaven nella zona Botlek del porto olandese.
Il Comune di Rotterdam ha così accettato le proposte della Port Authority e della Capitaneria di porto, modificando le normative che regolamentano questa attività, dando un forte impulso all’introduzione di Gnl come combustibile per lo shipping. Il Gnl è più economico e meno inquinante rispetto al combustibile tradizionalmente usato per la navigazione.
La modifica legislativa apportata, è in linea con l’obiettivo della Port of Rotterdam Aut...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi