Calano traffici a Ravenna in Gennaio

nuovo-centro-direzionale-Sapir 03-03-15 B1RAVENNA - Durante il primo mese del 2015, nel porto di Ravenna sono state movimentate 1.883.981 tonnellate di merce, il 12,5% in meno rispetto a Gennaio 2014. Il calo più evidente in valore assoluto, secondo i dati rilevati dall'Autorità portuale, è per le derrate alimentari che da 237 mila tonnellate sono passate a 93 mila, registrando un calo del 60,9%, dovuto soprattutto alla farina di semi di soia. In diminuzione anche i quantitativi di coils sbarcati (- 18,7%) ed in particolare quelli provenienti dalla Germania e da Taranto.
Unico dato positivo quello relativo ai container che, con 15.935 teu, registrano un aumento del + 23% rispetto a Gennaio dello scorso anno.
«Dopo oltre 20 mesi di crescita ininterrotta - ha commentato il presidente dell'Autorità p...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi