Camalli delusi per mancata approvazione tassa merci

Genova porto 28-11-13GENOVA - Dopo il via libera del Senato alla legge di stabilità, c’è grossa delusione tra i portuali genovesi per la mancata approvazione dell’emendamento che prevedeva la possibilità di inserire una sovrattassa sulle merci da utilizzare per la copertura dei costi amministrativi delle compagnie, per finanziare corsi di formazione e sicurezza e per incentivare il prepensionamento. «E’ un punto - sottolinea Antonio Benvenuti, leader dei ”camalli” - che speriamo possa essere ripescato alla Camera, anche se con il voto di fiducia non so se è possibile. Abbiamo avuto due audizioni, al Senato e alla Camera, adesso sentiremo i nostri referenti per capire cosa succede e aspettiamo per giudicare».
«Nel caso che la legge di stabilità resti invariata - prosegue - ognuno dovrà assumersi le proprie responsabilità. Quando e se ci...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi