Canale Contorta: richieste integrazioni per “Via”

VENEZIA - L'Autorità portuale di Venezia ha ricevuto, dopo quattro mesi dal deposito del progetto per il canale Contorta S. Angelo, la richiesta di integrazioni da parte della Commissione Via del ministero dell'Ambiente.
La richiesta - informa una nota dell'Autorità portuale - mette a tacere diverse osservazioni tra le 303 che erano pervenute e sintetizza in un documento di 27 pagine l'esigenza di alcuni chiarimenti. Tra questi la richiesta di approfondire le attività di cantiere per la realizzazione del Canale Contorta S. Angelo e lo spostamento dei sottoservizi su cui l'Autorità portuale ha già lavorato in questi mesi ed è pronta a fornire gli adeguati approfondimenti.
Altre richieste, come l'individuazione delle barene (terreni della laguna periodicamente sommersi dalle maree) relative al recupero morfologico e al mantenimento dell'ambiente naturale chiamano in causa per competenza diverse istituzioni pubbliche e di ricerca che verranno coinvolte dalla medesima Aut...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar