Cantiere «Pella» acquista Sietas Shipyard

Sietas 19-02-14SAN PIETROBURGO - Il cantiere navale “Pella” di Otradnoye vicino a San Pietroburgo sta definendo in questi giorni l’acquisto del J. J. Sietas Shipyard di Amburgo. Costruito nel 1635, recentemente il cantiere tedesco è stato impegnato nella costruzione di navi portacontainer, traghetti e petroliere.
Dopo una intensa ricerca durata oltre due anni, il curatore fallimentare, Berthold Brinkmann, ha quindi trovato un investitore per il cantiere Sietas. Come confermato dall’ufficio stampa di Sietas, infatti, Pella Shipyard dovrebbe prendere il controllo del cantiere il 10 Marzo. Il contratto di acquisto con la società Terraline GmbH di Amburgo, facente parte di Pella Shipyard Group, è stato ufficialmente concluso, ma è ancora in attesa dell’approvazione da parte del comitato dei creditori e delle banche coinvolte.
A seguito dell...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar