Cantiere Vittoria consegna nave Marina tunisina

ROVIGO - Mercoledì prossimo 3 Agosto, alle ore 18.00, al porto di Albarella (Ro), si svolgerà la cerimonia di consegna alle Autorità tunisine della nave "Zarzis A710". L'imbarcazione che una lunghezza di 36 metri e larga 8, è stata costruita dal cantiere navale Vittoria di Adria. Si tratta di un'unità di supporto alle immersioni subacquee e alle operazioni di sicurezza negli spazi aeromarittimi commissionata dal ministero della Difesa tunisino nell'ambito degli accordi di cooperazione internazionale tra l'Italia e la Tunisia siglati nella primavera del 2015.
Alla cerimonia interverranno numerose personalità, tra cui l'ammiraglio Abderraouf Atallah, Capo di Stato Maggiore della Marina militare tunisina; il contrammiraglio Marcello Bernard, comandante dell'Istituto Studi militari marittimi di Venezia e delegato dal Capo di Stato Maggiore della Marina italiana, Valter Girardelli; il contrammiraglio Giuseppe Abbamonte, capo del 3° r...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar