BRUXELLES - Mentre si avvicina la scadenza del termine entro il quale la Federal Maritime Commission dovrà esprimersi sulla richiesta di autorizzazione ad operare del joint "2M" formato da Maersk Line e Msc, i due più importanti vettori container del mondo, si intensificano gli incontri e le prese di posizione sugli effetti che l'allenza potrà determinare.
Anche i caricatori europei, attraverso la loro associazione, l'European Shippers' Council (Esc), si sono espressi ufficialmente con una lettera che il loro presidente Denis Choumert ha inviato all'organo di controllo statunitense nella quale hanno manifestato le loro perplessità. In effetti tutte le richieste di autorizzazione per la creazione di un Vsa (Vessel share agreement) avanzate a partire dal lontano 1985, ben 222, sono state approvate dalla Fmc e quindi appare improbabile...
Condividi l’articolo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby
Costruzione del terminal Dp World in Ecuador
Nello scalo di Ancona arriva Babbo Natale
In comune a Trieste ambasciatore della Turchia
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica