Caricatori europei perplessi su joint Maersk – Msc

Maersk

BRUXELLES - Mentre si avvicina la scadenza del termine entro il quale la Federal Maritime Commission dovrà esprimersi sulla richiesta di autorizzazione ad operare del joint "2M" formato da Maersk Line e Msc, i due più importanti vettori container del mondo, si intensificano gli incontri e le prese di posizione sugli effetti che l'allenza potrà determinare.
Anche i caricatori europei, attraverso la loro associazione, l'European Shippers' Council (Esc), si sono espressi ufficialmente con una lettera che il loro presidente Denis Choumert ha inviato all'organo di controllo statunitense nella quale hanno manifestato le loro perplessità. In effetti tutte le richieste di autorizzazione per la creazione di un Vsa (Vessel share agreement) avanzate a partire dal lontano 1985, ben 222, sono state approvate dalla Fmc e quindi appare improbabile...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar