Carla Roncallo: nomina ufficiale all’Art

Delibera del Cdm, anche per il presidente Zaccheo e Parola

tavolo La Spezia sicurezza rlss zls
ROMA - Arriva l'ufficialità della nomina, su proposta del ministro delle infrastrutture e dei trasporti Paola De Micheli, di Carla Roncallo componente dell'Autorità di regolazione dei trasporti (Art). All'inizio di Settembre era stato fatto il nome dell'unica donna al momento a capo di un'Autorità di Sistema portuale, quella del mar Ligure orientale e ora si conferma la notizia. Prossimo passaggio dopo la nomina, l'ultimo, l'ok dalla presidenza della Repubblica che porterà la Roncallo a lavorare a fianco di Francesco Parola e del presidente Art Nicola Zaccheo, anch'essi nominati al termine del Consiglio dei ministri di ieri. Ora per il porto di La Spezia ci si aspetta un commissariamento, in attesa delle future nomine dei presidenti in scadenza.
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Politica

Articoli correlati

margiotta

Potrebbe interessarti

XI E TRUMP

Trump-Xi: la tregua che non c’è

Fatti e Potere: dietro la stretta di mano di Busan si muove la nuova guerra del commercio. La pace tra USA e Cina è solo una tregua apparente
LIVORNO – È stato presentato come un incontro storico. Donald Trump e Xi Jinping si sono stretti la mano a Busan, in Corea del Sud, nel primo vertice bilaterale dopo…
RIXI

Italia e India, assi strategici per mobilità e infrastrutture

“L’Italia rafforza il proprio asse infrastrutturale con l’India: edilizia sostenibile, alta velocità e corridoi marittimi per il futuro del commercio euroasiatico.”
NUOVA DHELI – Nuove sinergie tra Roma e Nuova Delhi nei settori chiave della mobilità, delle infrastrutture e dello sviluppo urbano sostenibile. Il viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Edoardo…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Iscriviti

Il nostro Podcast

bunkeroil banner