TORINO - L’Autorità di regolazione dei trasporti, con delibera n. 16/2019, ha avviato un procedimento volto a definire i sistemi tariffari delle concessioni autostradali in essere, in esecuzione delle novità normative introdotte dal decreto legge Genova (Decreto legge 28 Settembre 2018, n. 109, convertito in Legge 16 Novembre 2018, n. 130).
Nell’ambito di tale procedimento l’Autorità ha indetto una consultazione pubblica con la quale i soggetti interessati potranno inviare le proprie osservazioni sul testo dello schema di atto di regolazione.
La consultazione avrà termine il 29 Marzo 2019. La delibera ed i documenti relativi sono disponibili sul sito web istituzionale dell’Autorità www.autorita-trasporti.it ,
Il procedimento si concluderà entro il 28 Giugno 2019.
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Ita-Lufthansa. Tutto da rifare?
ROMA – Si susseguono in queste ultime ore alcune indiscrezioni che parlano di un possibile rinvio dell’accordo definitivo Ita-Lufthansa. Mentre le cose sembravano ormai fatte, durante la notte si dice…
Rivoluzione aeroportuale in Toscana
FIRENZE – La Toscana si appresta a ridisegnare il futuro del proprio sistema aeroportuale con una serie di investimenti mirati che coinvolgeranno gli aeroporti di Pisa, Firenze e dell’Isola d’Elba.…
Ottobre…tanti eventi da ripercorrere
LIVORNO – È stato un mese ricco di eventi in tutta Italia quello di Ottobre. Come sempre abbiamo provato a seguirli per riportare le interviste, le riflessioni e le impressioni…
Aeroporto di Genova, approvato il bilancio 2023
GENOVA – L’assemblea dei soci di Aeroporto di Genova ha approvato il bilancio 2023, che registra una perdita complessiva di 3,17 milioni di euro. Pur trattandosi di un risultato negativo,…
UNRAE: preoccupa il taglio al Fondo automotive
ROMA – C’è preoccupazione nelle fila di UNRAE (Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri) per il taglio del Fondo automotive previsto dal Disegno di Legge di Bilancio 2025. Il Governo avrebbe…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica