Ceccarelli su trasporto armi a Piombino

FIRENZE - «La Toscana non è a conoscenza di movimentazione o di trasporto di armi o sistemi di armamenti, anche perché le procedure per l'autorizzazione e il trasporto di armi sono regolamentate da una legge che non prevede il coinvolgimento e l'informazione degli Enti locali». Questa la risposta dell'assessore toscano ai Trasporti Vincenzo Ceccarelli, in Consiglio regionale a un'interrogazione di Tommaso Fattori, capogruppo Sì Toscana a sinistra, in merito alla movimentazione di armi dirette in Arabia Saudita nel porto di Piombino.
Nei giorni scorsi, è stato ricordato, il presidente della Regione Enrico Rossi, ha scritto al ministro della Difesa Roberta Pinotti, per chiedere spiegazioni. «L'Autorità portuale ha solo il potere di regolamentare i traffici - ha aggiunto l'assessore -. Tuttavia il presidente della Regione ha chiesto al ministro della Difesa notizie perché il caso di Piombino potrebbe configurarsi even...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi