Chiesta esenzione tasse ancoraggio a Gioia Tauro

Gioia Tauro 24-01-15 C1CATANZARO - Il senatore Antonio Caridi, componente della Commissione Attività produttive e Turismo di Palazzo Madama, ha presentato «un emendamento al Collegato ambientale alla Legge di stabilità - è scritto in una nota - per promuovere misure di green economy, relativo all'esenzione del pagamento della tassa di ancoraggio per le navi porta contenitori nel porto di Gioia Tauro, al fine di incentivare i traffici del porto calabrese».
«L'infrastruttura portuale calabrese - prosegue la nota - è rinomata per essere specializzata nel settore del transhipment e, per sostenere la sua competitività nel mercato internazionale, si rende da tempo necessario un provvedimento che possa stabilire l'esenzione dal pagamento della tassa di ancoraggio per le navi porta contenitori che fanno scalo nei porti nazional...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar