China Shipping prende in consegna nave da 10mila teu

Cscl Jupiter 17-09-14 C1SHANGHAI - La compagnia China Shipping Container Lines (Cscl) ha preso in consegna la ”Cscl East China Sea”, settima di una serie di otto portacontenitori capaci di trasportare 10.036 teu, ordinate in Cina ad Ottobre del 2011 per un costo di 94,3 milioni di dollari statunitensi ciascuna. La nave ha una stazza lorda di 115.000 tonnellate, lunga 335 metri, larga 48,8 metri ed ha un pescaggio di 15 metri.
L’ordine per le otto navi è stato affidato a due cantieri: Hudong Zhonghua Shipbuilding Group e Dalian Shipbuilding Heavy Industries. Mentre un’opzione per costruire quattro ulteriori unità non è stata esercitata dall’armamento cinese e di conseguenza decaduta raggiunta la scadenza dei termini nel mese di Aprile 2012.
”Cscl East China Sea”, costruita nel cantiere Hudong, è stata inserita sul...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi