Christophe de Margerie attraversa il Mare del Nord

de Margerie
MOSCA - Il 31 Maggio alle 06:00, ora di Mosca, la nave gasiera "Christophe de Margerie", unità rompighiaccio di proprietà e gestita da SCF Group adibita al trasporto di gas naturale liquefatto (Gnl), ha completato con successo il suo passaggio attraverso il Mare del Nord, diretta in Cina con un carico di Gnl partito da Yamal LNG, un impianto di gas naturale liquefatto a Sabetta, nella penisola Jamalal nella Siberia nordoccidentale. Per la prima volta, una nave di grande capacità di questo tipo ha attraversato il Mare del Nord in direzione eastbound a Maggio, quando le condizioni del ghiaccio nel settore orientale di questo tratto di mare rimangono difficili. Tradizionalmente, la navigazione in queste rotte inizia solo a Luglio. Il viaggio della nave dal porto di Sabetta a Capo Deznev è durato dodici giorni, coprendo la distanza di 2.563 miglia nautiche a una velocità considerata si...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

gea
Shipping

Terza tappa per i Career Day di Assarmatori

PALERMO – Terza tappa per gli appuntamenti organizzati da Assarmatori, associazione armatoriale aderente a Conftrasporto-Confcommercio che rappresenta gli armatori italiani, dell’Unione Europea e dei Paesi terzi che operano in Italia…
Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi