«Christophe de Margerie» record su Mare del Nord

Cristophe de Margerie SCF LNG carrier 25 08 17SAN PIETROBURGO - Lo scorso 17 Agosto, la "Christophe de Margerie", nave gasiera rompighiaccio adibita al trasporto di Gnl, della compagnia Sovcomflot (gruppo Scf), ha completato con successo il suo primo viaggio commerciale, trasportando gas naturale liquefatto attraverso la rotta del Mare del Nord, dalla Norvegia alla Corea del Sud.
Durante questo viaggio, la nave ha stabilito il nuovo record di tempo di transito su questa rotta: 6 giorni, 12 ore e 15 minuti. Inoltre, la "Christophe de Margerie" è divenuta anche la prima nave mercantile del mondo a percorrere tutta la lunghezza di quella rotta, senza l'ausilio di unità rompighiaccio. La nave ha coperto le 2.193 miglia nautiche (4.060 km) da Cape Zhelaniya dell'arcipelago di Novaya Z...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi