Allo studio gasdotto fra Russia e Giappone

MOSCA - Mosca e Tokyo stanno potenziando i rapporti e il progetto per la costruzione di un gasdotto che dalla Russia arrivi in Giappone può finalmente diventare realtà. Lo scrive il "Kommersant". Secondo le informazioni raccolte dal quotidiano, è infatti allo studio un gasdotto da 6 miliardi di dollari con una capacità di 25 miliardi di metri cubi di gas all'anno e potrebbe essere pronto già nel 2022.
Il Giappone è attualmente il più grande importatore mondiale di gas naturale liquefatto (Gnl). Il Paese spera dunque d'importare gas naturale, che costa quasi la metà del Gnl. La Japan Pipeline Development Operation (Jpdo) e la Japan Russian Natural Gas (Jrng) hanno stilato un progetto per la costruzione del gasdotto Sakhalin - Hokkaido per fornire il gas russo in Giappone.
I colloqui tra il presidente russo Vladimir Putin e il primo ministro giapponese Shinzo Abe a Dicembre 2016, hanno dato un significativo impulso...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi