Cina: livello profitti più basso da 4 anni

PECHINO - Le imprese cinesi hanno avuto nello scorso mese di Agosto il livello di profitti più basso degli ultimi quattro anni. Lo ha affermato l'Ufficio centrale di statistica di Pechino che, nel diffondere i dati, li ha attribuiti al calo degli investimenti e alla svalutazione dello yuan. I dati fanno dubitare della possibilità della Cina di raggiungere una crescita annuale del 7%, obiettivo dichiarato del governo. I profitti sono calati dell'8,8% su base annua, cioè la caduta più brusca dal 2011, quando il governo cominciò a rendere noti questo tipo di dati.
Le borse hanno reagito con forti scivoloni. L'indice Hang Seng di Hong Kong martedì mattina ha segnato un ribasso del 2,87%, il Composite di Shanghai dell'1,47 e quello di Shenzhen del 1,60%. 

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi