Cina: nuovi limiti a investimenti estero

China Mapping 19 08 17ROMA - La Cina ha formalmente stabilito nuove regole sugli investimenti esteri, rendendo esplicita la sua campagna contro acquisizioni «irrazionali» di beni in settori come real estate, hotel, intrattenimento e club sportivi, per ridurre il rischio finanziario e sostenere l'economia.
Lo riferisce l'agenzia Bloomberg, spiegando che il Consiglio di Stato, in un comunicato sul sito del Governo, ha detto che le autorità proibiranno anche investimenti all'estero nel gioco d'azzardo, mentre incoraggeranno le società a supportare l'ambizioso piano nazionale "Belt and road" (Nuova via della seta), l'iniziativa sostenuta dal presidente Xi Jinping, che partendo dallo sviluppo delle infrastrutture di trasporto e logistica, mira a promuovere il ruolo della Cina nelle relazioni glob...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar