Cinque gru «Megamax» per «Liverpool2»

Gru Liverpool 04 11 15LIVERPOOL - Sta già risalendo il fiume Mersey, prossima alla sua destinazione finale, la nave specializzata con a bordo cinque gigantesche gru "Megamax" destinate al nuovo terminal container "Liverpool2".
Partite da Shanghai nello scorso Agosto le gru hanno compiuto un lungo viaggio di oltre 30 mila chilometri attraversando il Mar del Cina, l'Oceano Indiano, per poi passare dal Capo di Buona Speranza e far rotta verso nord nell'Oceano Atlantico.
Le Megamax sono state realizzate dagli stabilimenti della cinese Zhenhua Heavy Industries Co (Zpmc), il più grande costruttore al mondo di questo tipo di attrezzature. Fanno parte di un contratto firmato dal porto inglese, dalla società "Peel Ports" che lo gestisce, del valore di oltre 100 milioni di sterline che comprende un tota...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi