Città metropolitana: sì a liquidazione Fiera Genova

GENOVA - Il consiglio della Città metropolitana di Genova ha approvato la procedura di liquidazione volontaria della società Fiera di Genova spa, di cui l'ente ha ereditato dalla vecchia Provincia la quota di partecipazione del 19,95%. Sono stati dodici i voti favorevoli su tredici presenti, contrario solo il consigliere FdS Gian Piero Pastorino.
Il sindaco metropolitano Marco Doria ha spiegato che «stimandosi il punto di equilibrio economico dell'attività fieristica raggiungibile con circa 14 dipendenti contro i 39 attuali, i 22 in esubero (al netto dei tre prepensionabili) dovranno tutti essere ricollocati attraverso mobilità interaziendale in società partecipate dagli enti soci, ovvero Comune di Genova, Regione Liguria, Città metropolitana, Camera di Commercio e Autorità portuale». Il sindaco si «farà carico, per i due enti di cui è a capo, Comune e Città metropolitana, di ricollocarn...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi