Civitavecchia accoglie le grandi del mare

civitavecchia
CIVITAVECCHIA – In poche settimane il porto di Civitavecchia è stato protagonista dell'arrivo di due grandi portacontainer di nuova generazione. Con una lunghezza di 330 metri la Msc Madhu B vanta una capacità di circa 12.000 teus ed è stata varata nel 2017. Grazie all’ausilio di tre potenti rimorchiatori e due piloti, come previsto dall’ordinanza della Capitaneria di Porto per ripartire carica di circa 900 contenitori e nonostante i ridotti spazi di manovra, in particolare quelli necessari per l’evoluzione del mercantile, grazie alla sinergica azione di AdSp e Capitaneria di porto, è stato possibile consentire sperimentalmente l’accosto di una seconda “grande nave”. “Finalmente si concretizza quello che ho cominciato a dire fin dal mio insediamento: il mercato comincia a vedere e ad apprezzare i vantaggi rappresentati dai fondali profondi, la grande accessibilità...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi