Civitavecchia un porto da …riprogrammare

Il presidente Di Majo si è visto azzerare il patrimonio del crocierismo

CIVITAVECCHIA - Francesco Maria Di Majo è un presidente che al momento si trova a dover risolvere una serie infinita di problemi. Il porto di Roma primo in Italia per il movimento dei passeggeri (nel 2020 era previsto l'arrivo di 3 milioni di crocieristi) e nei primi posti nella classifica europea, vede azzerato questo "patrimonio". Insieme a collaboratori e rappresentanti delle istituzioni deve potenziare e distribuire il lavoro sul traffico delle merci e dei ro-ro. Rivedere piazzali e banchine in concessione, in poche parole riprogrammare uno scalo marittimo e oltre a Civitavecchia anche Fiumicino e Gaeta. Non mancano le richieste al Governo sopra tutto per quanto riguarda le infrastrtture viarie e di collegamento con l'hinterland laziale e la sinergia con l'interporto.

Lo esprime il presidente nell'intervista che ascoltate.

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

margiotta

Potrebbe interessarti

Porti

Rixi: “Riforma porti non ‘di governo’ ma dell’intero Paese”

Il viceministro MIT auspica che si arrivi a parlare concretamente di Porti d’Italia in Consiglio dei ministri già “prima di Natale”
ROMA – Modernizzare il sistema logistico italiano per renderlo “più resiliente, più dinamico e finalmente competitivo sul piano internazionale”. È questa, secondo Edoardo Rixi, la direttrice centrale della riforma del…
tardino
Porti

“AdSp Sicilia Occidentale al European Maritime Space Forum di Bruxelles”

Tardino: “La Sicilia occidentale merita un ruolo centrale nelle politiche europee su porti, sostenibilità e logistica integrata”
PALERMO – Nel cuore politico di Bruxelles, dove si definiscono le traiettorie future della portualità continentale, l’AdSp del Mare di Sicilia occidentale ha preso parte al 3rd European Maritime Space…
fano
Porti

Fano: via ai lavori di immersione dei sedimenti

Erano stoccati nella vasca di colmata di Ancona
ANCONA – Segue l’accordo di programma sottoscritto dalle istituzioni competenti l’attività che ha visto l’avvio dei lavori di immersione nella vasca di colmata di Ancona dei sedimenti stoccati nel porto…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Iscriviti

Il nostro Podcast

bunkeroil banner