ROMA – Accelerazione per le opere pubbliche del Pnrr. E’ infatti operativo il Comitato speciale del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici che dovrà appunto favorire l’iter autorizzativo delle opere del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr) di particolare complessità e considerate prioritarie.
Con un decreto del presidente del Consiglio dei Ministri, su proposta del ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, sono stati nominati i 29 componenti del Comitato, presieduto dal presidente del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici.
Si tratta di esperti e professionisti designati da diverse amministrazioni (Presidente del Consiglio, ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, ministro della Transizione Ecologica, ministro della Cultura, ministro dell’Economia e delle Finanze, ministro dell’Interno, ministro della Difesa), dalla Conferenza Unificata, dagli ordini professionali degli ingegneri, degli architetti e dei geologi, dal mondo della...
Condividi l’articolo
Tags: Politica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Neri, Confindustria: “Sulla Tirrenica la mossa della Regione potrebbe dare la spinta decisiva”
LIVORNO – Al coro che esprime soddisfazione per l’annuncio del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani di destinare 100 milioni del Fsc al corridoio tirrenico, si è unito anche il…
“Il ponte sullo Stretto per unire l’Italia”
MESSINA – Matteo Salvini, vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, ha partecipato al convegno intitolato “Il ponte sullo Stretto. Infrastrutture e trasporti per unire l’Italia”. Il…
La Toscana destina 100 milioni alla Tirrenica
LIVORNO – Alla fine di Aprile il ministro Salvini, a margine di un evento a Pisa, a proposito di Tirrenica, annunciava che il contenzioso con Anas era stato sbloccato e…
Breda: “Buona notizia per la Toscana, ora attendiamo risposte dal Governo”
LIVORNO – “Qui a Livorno, un anno fa con gli “Stati generali delle infrastrutture” firmavamo un libro bianco che con amarezza dobbiamo dire si trova sempre allo stesso punto, ma…
Uiltrasporti: non toccare la natura giuridica delle AdSp
ROMA – Uiltrasporti “chiede che venga ripreso quanto prima il tavolo di discussione permanente sui porti, proposto ormai da mesi dal vice ministro Edoardo Rixi, quale luogo utile di confronto.…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica