ROMA - Il 14 febbraio scorso la Commissione europea ha proposto i seguenti nuovi obiettivi di riduzione delle emissioni di CO2, rispetto ai livelli del 2019, per i veicoli industriali: emissioni ridotte del 45% a partire dal 2030; emissioni ridotte del 65% a partire dal 2035; emissioni ridotte del 90% a partire dal 2040. Il Presidente della Sezione Veicoli Industriali dell’UNRAE, Paolo A. Starace, ha commentato così la nuova proposta presentata dall’esecutivo di Bruxelles: “Tutti i costruttori di veicol...
Condividi l’articolo
Tags: Autotrasporto
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Fiap e Fai Conftrasporto al Transpotec Logitec di Milano
MILANO – Nella cornice del FIAP Logistic Village al Transpotec Logitec di Fiera Milano, che si terrà dall’8 all’11 Maggio (Padiglione 14), la FIAP – Federazione Italiana Autotrasportatori Professionali ha…
Aprile: un mese di interporti
LIVORNO – Il mese di Aprile si scopre ricco di eventi legati agli interporti, tema che trovate in apertura del nostro mensile interattivo appena uscito. L’attesa della nuova legge che…
ANITA al Transpotec Logitec 2024
MILANO – ANITA, l’Associazione del trasporto e della logistica di Confindustria, sarà protagonista del Transpotec Logitec 2024 presso il padiglione 14 (stand A09-C20), in programma a Fiera Milano dall’8 all’11…
Confetra: “Le imprese di spedizione non sono soggette all’ART”
ROMA – Confetra nel mese di marzo ha impugnato al TAR Piemonte la delibera ART 194/2023 sul pagamento del contributo per il 2024 che ha inserito tra i soggetti tenuti…
Autotrasporto, Serracchiani: “Autorità regolazione chiede contributi non dovuti”
ROMA – “Il ministro dei Trasporti inviti l’Autorità di Regolazione dei Trasporti a chiarire che nessun contributo è dovuto da parte di chi svolge l’attività di trasporto merci su strada…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica