LIVORNO - "Siamo contrari a tutti gli effetti al pagamento del pedaggio in FI-PI-LI, per due ragioni importantissime: prima di tutto perché il peso dei costi e dei rincari non possono ricadere sempre sul mondo dell'autotrasporto, il quale a sua volta non può fare a meno di tirare in ballo anche tutto il resto delle filiera. E poi perché in sostanza non risolve in problemi strutturali della FI-PI-LI. Non siamo aperti al momento a nessun tipo di trattativa sulla questione....". Massimo Angioli, numero uno provinciale di CNA - FITA, federazione a tutela degli interessi e dei diritti del mondo del trasporto delle merci su gomma, è categorico e non lascia margini di manovra: sarà battaglia per opporsi all'annunciato piano della Regione Toscana circa l'introduzione di un transito a pagamento lungo l'arteria princip...
Condividi l’articolo
Tags: Autotrasporto
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Autotrasporto e logistica contrarie al pagamento del contributo ad ART
ROMA – Tutte le Associazioni di rappresentanza delle imprese di autotrasporto e logistica sono fermamente convinte che le imprese iscritte all’Albo nazionale degli autotrasportatori non debbano versare alcun contributo per…
Autotrasporto: Rixi incontra le associazioni
ROMA – “La settimana prossima si insedierà al Mit un tavolo tecnico per trovare, insieme a tutte le associazioni di categoria dell’autotrasporto, soluzioni concrete alle criticità evidenziate dal comparto. A…
Assotrasporti in fiera per la manifestazione sulla logistica sostenibile
VERONA – Si è concluso LETExpo – Logistics Eco Transport, l’evento fieristico su logistica, trasporti e intermodalità sostenibile più atteso dell’anno. “Sono di fondamentale importanza eventi di questo genere perché…
Trasportatori Eccezionali: TEA incontra il Vicepresidente della Commissione Trasporti Tosi
VERONA – Il presidente di TEA -Trasportatori Eccezionali Associati Luca Civolani ha incontrato il vicepresidente della Commissione Trasporti della Camera on. Flavio Tosi in occasione della manifestazione espositiva LetExpo, organizzata…
L’autotrasporto italiano: “I divieti del Tirolo sono superati da tempo”
ROMA – Politiche economiche compatibili con il rispetto della salute e dell’ambiente sono da sempre obiettivi fondamentali delle Camere di commercio di Bolzano e Trento e delle associazioni dell’autotrasporto regionali.…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica