LIVORNO - "Siamo contrari a tutti gli effetti al pagamento del pedaggio in FI-PI-LI, per due ragioni importantissime: prima di tutto perché il peso dei costi e dei rincari non possono ricadere sempre sul mondo dell'autotrasporto, il quale a sua volta non può fare a meno di tirare in ballo anche tutto il resto delle filiera. E poi perché in sostanza non risolve in problemi strutturali della FI-PI-LI. Non siamo aperti al momento a nessun tipo di trattativa sulla questione....". Massimo Angioli, numero uno provinciale di CNA - FITA, federazione a tutela degli interessi e dei diritti del mondo del trasporto delle merci su gomma, è categorico e non lascia margini di manovra: sarà battaglia per opporsi all'annunciato piano della Regione Toscana circa l'introduzione di un transito a pagamento lungo l'arteria princip...
Condividi l’articolo
Tags: Autotrasporto
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
“Disinteresse politico per il settore dell’autotrasporto”
ROMA – Dopo la manifestazione Tir-lumaca che ha visto i mezzi delle aziende di autotrasporto (autorizzati dalla Questura) sfilare per il centro di Napoli, praticamente paralizzandolo, Maurizio Longo, segretario generale…
Sicilia: revocato il fermo dell’autotrasporto
PALERMO – Dopo la riunione tra i tecnici del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e il Comitato Autotrasportatori Siciliani (CAS) presso l’Assessorato delle Infrastrutture e dei Trasporti della Regione…
Anche ANITA partecipa alla 33a Edizione di Job&Orienta
ROMA – Ci sarà anche ANITA alla 33a Edizione di Job&Orienta, il Salone italiano dedicato a orientamento, scuola, formazione e lavoro insieme ad un gruppo di aziende associate. Da domani…
Piano Neve 2024-2025: l’autotrasporto chiede una convocazione
ROMA – In vista della stagione invernale via al Piano neve sulle strade italiane messo in campo da Anas, società del Gruppo Fs, insieme alle Forze dell’Ordine. Il piano prevede…
Assemblea Nazionale 2024 di Confartigianato Trasporti
ROMA – Sabato 23 novembre, l’Auditorium confederale di Roma ospiterà l’Assemblea Nazionale 2024 di Confartigianato Trasporti, un appuntamento di grande rilievo per il mondo della logistica e del trasporto. Con…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica