

LIVORNO - Coca-Cola sceglie tre bulk carriers handysize al posto di navi porta container, dove imbarcare 60.000 tonnellate di materiale, riuscendo così a non interrompere le sue linee di produzione in tutto il mondo.
Ad annunciare tale decisione è stato il direttore degli approvvigionamenti di Coca-Cola, Alan Smith, con un post pubblicato su LinkedIn venerdì.
"Quando non è possibile ottenere container o spazio a causa dell'attuale crisi del trasporto marittimo, allora è necessario pensare fuori dagli schemi", ha scritto Smith sul social media.
La quantità di materiale imbarcato in sacchi equivale a 2.800 teu. Ma come ha rivelato lo stesso Smith, questo passaggio all'uso di bulk carriers e è solo il primo di molti già pianificati nei prossimi mesi.
Il responsabile della logistica di Coca-Cola ha scritto inoltre che le tre navi portarinfuse - Aphrodite M</stro...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
La Guardia costiera puntualizza sulle indagini della Procura di Genova
ROMA – La Guardia Costiera, attraverso un comunicato, ha “voluto precisare alcuni aspetti in relazione ad alcuni articoli recentemente apparsi sulla stampa con riferimento ad attività di indagine condotta dalla…
Emirates Shipping Line entra a far parte del World Shipping Council
WASHINGTON/DUBAI – Il World Shipping Council, l’organizzazione che rappresenta oltre il 90% della capacità globale del trasporto marittimo di linea, ha annunciato l’ingresso di Emirates Shipping Line (ESL) tra i…
Piombino, la Guardia Costiera ferma nave da carico liberiana
LIVORNO – Nell’ambito degli ordinari compiti istituzionali in materia di sicurezza della navigazione, tutela dell’ambiente marino e salvaguardia della vita umana in mare, personale del Nucleo Port State Control della…
Trasporto marittimo, cala il World Container Index
LONDRA – Il costo del trasporto marittimo globale torna a scendere. Secondo l’aggiornamento settimanale pubblicato da Drewry, il World Container Index (WCI) ha registrato un calo del 2% nella settimana…
Veicoli a bordo, nuove linee guida internazionali per la sicurezza
LONDRA – Il Vehicle Carrier Safety Forum (VCSF) ha pubblicato le nuove linee guida di buone pratiche per la risposta agli incendi a bordo di navi trasporto veicoli, intitolate “Fire…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica