Comitatone ha ridato certezze agli armatori

VENEZIA - (Luigi Penzo) Il grande veneziano prof. Wladimiro Dorigo nell’estate del 2006, poco prima di morire, riguardo alla storia della laguna di Venezia disse all’intervistatore: «decido di occuparmi della mia città e soprattutto delle trasformazioni della laguna. Contro gli idioti per cui la laguna è eterna, sempre uguale a se stessa».
Mario Isnenghi, storico padovano e suo allievo, ne traccia un ritratto efficace «di un uomo che ha dedicato la sua vita allo studio interdisciplinare, con rigore e tenacia».
Ho fatto queste doverose premesse dopo aver letto in questi giorni sui quotidiani le cose più strampalate.
Il giorno 8 Agosto, il linea con il decreto Clini/Passera, il Comitatone si è espresso ed ora abbiamo un orientamento indispensabile per non perdere una importante fonte di ricchezza e di lavoro per la città ed il suo hinterland, non solo ma il polo di riferimento rappresentato da Venezia è il presupposto per lo sviluppo della crocierist...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi