Commissione Ue approva fusione Hapag Lloyd – Csav

Hapag

BRUXELLES - La Commissione europea ha autorizzato, ai sensi dell’apposito regolamento Ue, la proposta di fusione tra la compagnia di navigazione tedesca Hapag Lloyd e la cilena Compañia Sud Americana de Vapores SA (Csav). L’autorizzazione è comunque subordinata al ritiro della Csav da due consorzi operanti sulle relazioni commerciali dal Nord Europa verso i Caraibi e la costa occidentale del Sud America, dove la nuova compagnia si troverebbe ad operare con una concorrenza minima ed un conseguente rischio di aumento delle tariffe. Il vice presidente della Commissione Ue, responsabile della Concorrenza Joaquín Almunia ha detto: «Il trasporto marittimo di linea svolge un ruolo centrale nel commercio mondiale, per cui la concorrenza in questo settore è essenziale per le imprese e per i consumatori europei. Assicuriamo il nostro impegno affinchè...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi