Completata distruzione armi chimiche della Siria

Obama BarakNEW YORK - Ad un anno dalla strage nella cittadina siriana di Ghouta del 21 Agosto scorso, con centinaia di vittime civili uccise secondo le denunce dai gas, il Pentagono ha annunciato il completamento della distruzione in mare dei componenti per la realizzazione di armi chimiche consegnati dal regime di Bashar al Assad alla missione dell’Onu-Opac, grazie a un accordo con Russia e Usa.
In una nota, il Dipartimento della Difesa americano ha reso noto che la distruzione è stata portata a termine a bordo della nave-laboratorio americana ”Cape Ray”, precisando che nel corso di una telefonata con il comandante dell’unità, Rich Dromerhauser, il capo del Pentagono, Chuck Hagel, ha avuto conferma della «neutralizzazione, in mare, degli elementi chimici più pericolosi delle scorte siriane».
Come noto la ”Cape Ray” aveva imbarc...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar