Completato il dragaggio nel porto di Savannah

SAVANNAH - Completato il dragaggio nel porto di Savannah. La profondità media dei fondali con la bassa marea è  adesso di 47 piedi e fornisce un ampio pescaggio per le navi che trasportano oltre 16.000 teu, consentendone il transito nel fiume con più container e durante più ore del giorno. Considerando l'oscillazione della marea di 7 piedi, la profondità può arrivare fino a 54 piedi con l'alta marea.

Venerdì scorso, 25 Marzo, rappresentanti di Georgia Ports Authority, U.S. Army Corps of Engineers e Georgia Department of Transportation si sono riuniti nel corso di una cerimonia pubblica per celebrare il completamento dell'approfondimento dei canali del porto permetterà di accelerare il flusso delle merci da e verso le destinazioni globali, riducendo le restrizioni alla navigazione sul fiume Savannah delle maga navi a seconda della marea.

Gli ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi