Concessioni autostradali Cna-Fita plaude a Palenzona

ROMA - La Cna-Fita plaude alla proposta del presidente dell'Aiscat, Fabrizio Palenzona, a margine della conferenza dell'associazione europea delle concessionarie autostradali a Bruxelles, di eliminare l'art. 5 da poco approvato con il Decreto Sblocca Italia, attraverso il recepimento sic et simpliciterdella Direttiva Europea 23/1014, garantendo così massima trasparenza, regole chiare, tempi certi, seria prequalificazione delle imprese e responsabilità precise e individuabili preventivamente.
Cna-Fita l'aveva sostenuto sin da subito, l'art. 5 contenuto nello Sblocca Italia, oggi legge, rappresenta un vicolo cieco per cui si sacrifica l'interesse collettivo per prolungare la durata delle concessioni esistenti senza gara. «Il percorso di rinnovamento e il rilancio dell'economia italiana - ha affermato Cinzia Franchini presidente nazionale della Cna-Fita - deve passare inevitabilmente da un'azione coraggiosa di stravolgimento dello status quo e l'Europa è il termine di...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar