Conclusa a Genova operazione Concordia

Costa Concordia 13-05-15 A3GENOVA - Con il collegamento degli ultimi due cavi alle bitte sulla banchina dell'ex superbacino si è conclusa ieri pomeriggio l'operazione di trasferimento e ormeggio del relitto di nave "Costa Concordia" dal porto di Voltri-Prà, dove era arrivato 10 mesi fa proveniente dall'Isola del Giglio. Adesso i tecnici del Consorzio Ship Recycling allestiranno il cantiere per partire con la fase di smantellamento vera e propria che interesserà i ponti dal 14 al 2.
«Quando è stato collegato il primo cavo di sicurezza in banchina ho tirato un sospiro di sollievo perché si sta concludendo un'operazione unica nella storia della marineria», ha detto il comandante della Capitaneria di porto di Genova, Vincenzo Melone, scendendo dalla pilotina della Capitaneria che ha accompagnato l'ultimo viaggio del reli...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi