Conclusa espansione Container Terminal Altenwerder

hhla cta 16 07 16AMBURGO - Con due mesi di anticipo rispetto al "crono programma" sono stati completati i lavori per espandere il Container Terminal Altenwerder (Cta), il terminal ferroviario più grande della Germania, appartenente al gruppo "Hamburger Hafen und Logistik" (Hhla).
Le operazioni saranno avviate con regolarità a partire dal prossimo 1° Agosto. Il terminal ha adesso nove binari, due in più di prima, così da incrementare la propria capacità operativa fino a 930.000 teu annui.
Il "Cta" negli ultimi cinque anni, a partire dal 2010 ha incrementato la sua movimentazione di quasi il 20% fino a raggiungere nel 2015 ben 769.000 teu un dato che posiziona la struttura al primo posto tra i terminal ferroviari container in Germania.
La quota di merci smistate via ferrovi...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi