LIVORNO - Si è conclusa con successo, per il sesto anno consecutivo, la procedura di gara per il servizio di Peak Shaving del Terminale ”Fsru Toscana” della società Olt Offshore Lng Toscana, avviata il 2 Ottobre e aperta a tutti gli operatori del mercato del Gnl.
La società aggiudicataria del servizio metterà a disposizione di Snam Rete Gas un quantitativo di circa 109.000 metri cubi di Gnl, la cui discarica dovrà avvenire entro il 31 Dicembre 2018.
Anche quest’anno Olt Offshore Lng Toscana sottolinea con sodisfazione l’interesse del mercato per le attività del terminale, in totale le offerte ricevute sono state sei.
Il Peak Shaving è una delle misure di emergenza stabilite con decreto del ministero dello Sviluppo economico, nell’ambito del ”Piano di Emergenza” per fronteggiare particolari situazioni sfavorevoli per il sistema nazionale del gas, che potranno verificarsi nel periodo invernale dell’anno termico 2018/2019, e garantire la sicurezza del Sistema Gas Italia. In caso...
Condividi l’articolo
Tags: Economia
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Giachino: “Il settore automotive è ancora molto importante e va difeso”
TORINO – “Le dimissioni di Tavares l’ex ad di Stellantis e la crisi che sta toccando pesantemente la Wolkswagen possono essere l’occasione per rivedere la politica europea fallimentare degli ultimi…
Stellantis: Carlos Tavares si dimette
AMSTERDAM – Carlos Tavares ha visto accettare le proprie dimissioni dalla carica di Chief Executive Officer di Stellantis dal Consiglio di amministrazione. Ora, fino alla nomina del nuovo dirigente, che…
Piombino, la Toscana al Mimit: “Un accordo per governare la transizione occupazionale”
ROMA – Il futuro del polo siderurgico di Piombino e la salvaguardia dei posti di lavoro sono stati al centro dell’incontro tenutosi al Ministero delle Imprese e del Made in…
Filiere d’Impatto: accordo Simest-Fincantieri
MILANO – “Il sostegno alle imprese di filiera rappresenta uno dei principali obiettivi dell’azione di Simest. Per questo motivo, il primo accordo “Filiere d’impatto” sottoscritto oggi, assume per noi una…
Automotive europeo: Urso incontra il ministro francese Ferracci
PARIGI – Incontrando il ministro dell’Industria francese Marc Ferracci, Adolfo Urso, ministro delle Imprese e del Made in Italy, ha ribadito la necessità di rilanciare con urgenza l’industria dell’automotive con…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica