Conclusione iter approdo Tremestieri

MESSINA - La prossima settimana dovrebbe essere pubblicato in Gazzetta Ufficiale, passaggio che consentirà finalmente l'aggiudicazione definitiva della gara, il parere positivo della Regione per il porto di Tremestieri. A quel punto l'Autorità portuale di Messina dovrà acquisire il parere, approvare il progetto definitivo e chiudere con l'aggiudicazione una gara aperta nel 2010. Dopo dovranno essere confermati gli ultimi due finanziamenti, quello regionale da 16 milioni e quello del Provveditorato Opere pubbliche da 6 milioni e mezzo, e si potrà finalmente apporre la firma sul contratto con l'impresa vincitrice, la Coedmar, che avrà 75 giorni per la redazione del progetto esecutivo, poi da approvare entro 45 giorni.
In pratica 4 mesi dalla firma del contratto ma in questi 4 mesi potrà iniziare il maxi dragaggio preventivo a sud del porto, che dovrebbe scongiurare, almeno per un paio d'anni, il problema insabbiamento. C'è un'a...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi