Concluso il progetto europeo “Sustainable Cruise”

GENOVA - Si è concluso ufficialmente il 30 Giugno scorso “Sustainable Cruise”, il progetto europeo co-finanziato dalla Commissione europea attraverso Life+, partito nel Settembre 2011 con l’obiettivo di sperimentare, nell’ambito di una “nave pilota”, la ”Costa Pacifica”, modelli di gestione e tecnologie innovative che rispondessero agli obiettivi stabiliti dalla Direttiva europea sui rifiuti, che possono essere riassunti nelle cosiddette ”3R”: riduzione, recupero, riciclo.
Si tratta di un progetto a carattere sperimentale attraverso cui è stato applicato per la prima volta al settore delle crociere il principio secondo cui i rifiuti sono una risorsa e come tali vanno gestiti anche a bordo.
Costa Crociere, capofila del progetto, lo ha ideato e proposto all’Unione europea insieme a Ce. S i. S. P.  (Centro interuniversitario per lo sviluppo della sostenibilità dei prodotti), e alle aziende italiane Vomm, Contento Trade, Design Innovation, Rina Services e MedCruise, as...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi