Confapi Marche: il made in Italy a Cuba

ANCONA - Confapi, l'associazione con oltre 400 piccole e medie imprese iscritte nelle Marche, ha presentato le nuove opportunità offerte per il made in Italy e per il made in Marche dal mercato cubano e caraibico in un evento al Fortino Napoleonico.
Tra i Paesi comunitari l'Italia è seconda solo alla Spagna nei rapporti commerciali con Cuba e, dal 2009, le esportazioni sono in costante crescita.
Secondo i dati Sace (gruppo assicurativo-finanziario che sostiene la competitività delle imprese italiane nel mondo), il nostro export verso Cuba supera i 350 milioni di euro, con una crescita superiore all'8% annuo. Energie rinnovabili, settore zootecnico, agroalimentare e conserviero, servizi turistici, nautica e servizi a sostegno dei diportisti sono i settori che prioritariamente rispetto ad altri potranno cogliere opportunità di business per le aziende marchigiane.
Ospiti di Giorgio Giorgetti, presidente di Confapi Marche, sono intervenut...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi