Conferenza clima coinvolge settore marittimo ed aereo

Groote Matthias 11 12 15PARIGI - Il testo finale dell'accordo sui cambiamenti climatici che sarà sottoscritto a Parigi, al termine della conferenza mondiale "Cop 21", su clima e sicurezza alimentare, non lascerà fuori né il settore marittimo e nemmeno quello aereo. Sono due ambiti che secondo i parlamentari europei se non regolamentati, potrebbero rappresentare, da qui al 2050, ben il 40% di tutte le emissioni inquinanti presenti sul nostro pianeta. Una convinzione frutto di uno studio curato proprio dal Parlamento europeo. I deputati sostengono quindi l' utilità di destinare una parte dei ricavi derivanti dal commercio di carbone al finanziamento di iniziative tese a tutelare clima ed ambiente.
Una posizione che vede in prima fila il vice presidente Matthias Groote (nella foto)...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi

Iscriviti alla newsletter