Confetra apprezza la gratuità del «Pcs»

ROMA - La Giunta della Confetra, Confederazione Generale Italiana dei Trasporti e della Logistica, riunita a Milano il 14 Settembre scorso, ha apprezzato la conferma da parte del ministero delle Infrastrutture e Trasporti della gratuità, non derogabile, dei servizi dei Port Community System, salvo quando siano realizzati nuovi servizi "di mercato".
Preso atto che tale gratuità, secondo Confetra, e come d'intesa con il Gestore della piattaforma logistica nazionale, potrà essere perseguita anche remunerando i costi di manutenzione e gestione dei "Pcs" attraverso una delle tasse, imposte e contributi addizionali che già gravano sul sistema portuale e logistico, applicate spesso in deroga ai disposti del comma 8 art. 5 legge 84/94 e successive modificazioni ed integrazioni.
Infine la Giunta di Confetra ha preso atto dell'avvio da parte della Associazione dei porti italiani, attraverso Assoporti Servizi, dello studio per dotare tutti gli scali n...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi